Convegno L’impatto dell’intelligenza artificiale generativa sulla consulenza di orientamento
Il convegno online si terrà tramite diretta LinkedIn lunedì 13 maggio 2024, in orario 18,30-20
Nel convegno, facilitato da Leonardo Evangelista, i relatori discuteranno sul possibile impatto dei siti di intelligenza artificiale generativa come ChatGPT sulla consulenza di orientamento.
La partecipazione è aperta a tutti, per partecipare è sufficiente andare sulla pagina LinkedIn del Registro il giorno e l’ora fissata; visita adesso la pagina dedicata all’evento e clicca su parteciperò. Se vuoi ricevere il link e i materiali relativi al convegno devi iscriverti da questa pagina (se ti eri già iscritto all’incontro di condivisione del 15 aprile, che è stato sostituito da questo convegno, non c’è bisogno che ripeti l’iscrizione). Il convegno sarà registrato e visibile anche successivamente sul canale YouTube del Registro. Non si rilasciano attestati di partecipazione.
Se usi già siti di intelligenza artificiale generativa come Chat-GPT partecipa al breve sondaggio a questa pagina.
Come partecipare come relatore
Se hai una esperienza da raccontare o idee che vorresti condividere coi partecipanti devi scrivere e inviarmi entro metà aprile (ma se me lo invii prima è meglio) a l.evangelista@orientamento.it un articolo di almeno 4.000 caratteri. Tutti gli articoli saranno inseriti in un ebook che sarà distribuito ai partecipanti al convegno e agli altri operatori interessati.
I cinque autori degli articoli più interessanti presenteranno una sintesi del loro articolo in un intervento di massimo 10 minuti (massimo 3 slide).
Mentre la partecipazione al convegno è aperta a tutti, autori e relatori devono essere iscritti al Registro Nazionale Orientatori.
Cos’è Chat GPT
ChatGPT è un sito di intelligenza artificiale generativa, in grado cioè di creare contenuti assemblando informazioni reperite su internet. I sistemi come ChatGPT sono in grado di
- esaminare testi (ad esempio i CV),
- trovare corrispondenze (ad esempio fra CV e annunci di lavoro),
- individuare differenze (ad esempio fra i requisiti richiesti da un annuncio di lavoro e quelli riportati in un CV),
- produrre testi (ad esempio messaggi di autocandidatura)
- interagire in linguaggio comune con un interrogante (ad esempio simulando un colloquio di selezione).
Se interessato a questo tema?
- Leggi il articolo Come Utilizzare l’Intelligenza Artificiale nell’orientamento
- Scarica l’ebook con gli interventi al convegno La grande trasformazione: l’orientamento al tempo dell’intelligenza artificiale generativa 2024-5-12-E-book-v1_compressed
- Acquista su Amazon il mio ultimo libro
Autore Leonardo Evangelista. Leonardo Evangelista si occupa di orientamento dal 1993. Riproduzione riservata. Vedi le indicazioni relative a Informativa Privacy, cookie policy e Copyright.