Gruppi di lavoro e referenti regionali

I gruppi di lavoro ti permettono di fare rete  e collaborare coi tuoi Colleghi su temi specifici in maniera continuativa. Ogni gruppo alcuni coordinatori che si occupano di organizzare gli incontri, dare il benvenuto ai nuovi partecipanti, organizzare gli incontri, informare gli altri partecipanti al Registro Nazionale Orientatori®  dei risultati delle attività. La partecipazione alle diverse attività è riservata agli iscritti al Registro.

Al momento sono in essere i gruppi qui di seguito.

Orientamento e intelligenza artificiale generativa

Il gruppo è coordinato da Paola Castelli paola.castelli1@gmail.com Vedi come partecipare.

Partecipa all’indagine su orientamento e intelligenza artificiale generativa compilando il questionario a questa pagina. Per informazioni sulla ricerca contatta Leonardo Evangelista l.evangelista@orientamento.it

L’orientamento delle donne sopra i 45 anni

L’obiettivo è realizzare una pubblicazione come questa.  Ognuno dei partecipanti racconterà per iscritto un caso di consulenza.  Il gruppo è coordinato da Eleonora Fedeli eleonorafedelihr@gmail.com e Marco Mercanti marco.mercanti@libero.it

Incontri facilitativi di supervisione

Incontri periodici per condividere e discutere casi difficili. Il gruppo è facilitato da Antonietta Verduci.

Giovani e abbandono scolastico

Il gruppo è facilitato da Duccio Bianchi. Vedi una presentazione del gruppo.

L’orientamento al tempo di GOL

Vedi il gruppo LinkedIn dedicato a cui puoi chiedere l’iscrizione direttamente

Progetti già svolti

Altri progetti terminati hanno portato alla realizzazione dei seguenti e-book:

Se desideri coordinare un nuovo gruppo scrivimi a l.evangelista@orientamento.it che fissiamo un appuntamento telefonico per parlarne in dettaglio.

Incontri di condivisione

Gli incontri di condivisione sono incontri periodici che ti permettono di condividere la tua esperienza su aspetti specifici dell’orientamento. Vedi quali sono i prossimi incontri.

Referenti regionali

I Referenti regionali sono Operatori di lunga esperienza che possono darti informazioni sul contesto dell’orientamento e sui requisiti necessari per lavorare nell’orientamento nella loro regione. Prima di contattarli, prova a cercare direttamente su internet le informazioni che cerchi, e, se li contatti, fai domande specifiche.

Se cerchi informazioni generali su come è strutturato e come inserirsi nel settore dell’orientamento, prima di contattarli richiedi l’e-book gratuito Professione Orientamento e leggi le informazioni per aspiranti orientatori sul sito Orientamento.it

Ecco i Referenti regionali del Registro Nazionale Orientatori®

 

Autore Leonardo Evangelista. Leonardo Evangelista si occupa di orientamento dal 1993. Riproduzione riservata. Vedi le indicazioni relative a Informativa Privacy, cookie policy e Copyright.