Laboratorio di Tecniche Autobiografiche

workshop tecniche autobiografiche

Cosa facciamo

Negli incontri del laboratorio sperimentiamo tecniche autobiografiche, sia in ambito orientativo che in altri ambiti. Ognuno dei partecipanti che ha una formazione in questo ambito potrà proporre e far svolgere degli esercizi. A ogni esercizio seguirà una fase di debriefing.

Cosa sono le tecniche autobiografiche

Le tecniche autobiografiche sono metodi usati per far raccontare la storia della propria vita, e far riflettere sulle esperienze personali e, nell’orientamento, su come queste abbiano influenzato le proprie scelte e il proprio modo di essere. Queste tecniche utilizzano vari mezzi, ad esempio la scrittura, la narrazione orale, i disegni, le immagini.

Quando e come

Gli incontri del laboratorio di tecniche autobiografico si tengono via webinar e sono facilitati da Leonardo Evangelista. Il prossimo webinar si terrà il 9 settembre in orario 18,30-20 (dopo le 18,35 non è più possibile entrare).

L’evento è gratuito e riservato ai membri del RENO, Registro Nazionale Orientatori. Le iscrizioni si chiudono 3 giorni prima dell’evento. Puoi iscriverti da questo link. Il webinar non sarà registrato per motivi di normativa privacy. Se non sei ancora un membro del RENO, puoi registrarti gratuitamente alla home page del sito. Se non hai i requisiti puoi partecipare al costo di 100 euro. In questo caso spedisci i tuoi dati fiscali a Rosalba Mercurio <mercuriorosalba@gmail.com> che ti invierà la fattura.